Innovazione

Innovazione

Quanti contributi per i tuo progetti innovativi…

WhatsApp Telefono E-mail

Gli investimenti in ambito di innovazione (sia essa tecnologica, digitale, organizzativa, etc.) sono tra quelli più incentivati con aiuti pubblici. Si pensi che il PNRR, nell’obiettivo 1 “digitalizzazione, innovazione, competitività […]”, prevede una stanziamento di circa 40 miliardi di euro, che sono stati stanziati oltre 13 miliardi di euro stanziati per il credito di imposta 4.0, e che a tali investimento sono destinati vari contributi regionali, spesso cumulabili con i crediti di imposta.

 

Forlani Consulting ha sviluppato una significativa esperienza nell’attivazione di contributi a sostegno degli investimenti in innovazione delle imprese, in relazione a progetti finalizzati per esempio alla realizzazione di nuovi prodotti, nuovi processi produttivi, efficientamento energetico, digitalizzazione, tutela ambientale e sicurezza sul lavoro.

 

Tra le attività svolte vi rientrano infatti l’attivazione dei credito di imposta per beni strumentali 4.0,. il credito di imposta per ricerca e sviluppo, Nuova Sabatini, i contributi a fondo perduto per investimenti in sicurezza (bando Isi Inail), i contributi regionali e camerali per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

In evidenza

Cerchiamo di diffondere quanto più possibile le novità in termini di nuovi bandi a favore di investimenti di impresa

Scopri tutte le news

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto