Cosa facciamo

.. semplici, chiari e trasparenti ...

WhatsApp Telefono E-mail

Forlani Consulting assiste ed accompagna i propri Clienti in tutte le fasi necessarie per l’attivazione dei contributi pubblici per le imprese (contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, crediti di imposta, bonus fiscali, garanzie pubbliche, etc.).

Tale accompagnamento si snoda lungo una serie di attività, sintetizzabili nei seguenti step:

 

 

  1. Check Up Azienda e idea progettale

Eseguiamo sempre preliminarmente una attenta analisi circa il possesso di tutti requisiti soggettivi (tipologia società, unità operativa, parametri dimensionali, dati di bilancio, etc.) ed oggettivi (coerenza progetto con obiettivi bando, ammissibilità spese, etc.).

  1. Miglioramento strategico

Formuliamo ipotesi circa i punteggi attribuibili alla domanda in base ai criteri stabiliti dal bando, e quindi indichiamo le criticità riscontrate. In questa fase, spesso suggeriamo, in ottica propositiva, anche modifiche sostanziali e/o integrazioni al progetto per ottimizzare le possibilità di successo.

  1. Acquisizione dati, info e documenti

Al fine di ottenere in maniera rapida, efficace e poco invasiva dall’impresa e dai propri professionisti tutte i dati, le informazioni e i documenti necessari, predisponiamo un documento schematico ed intuitivo da sottoporre al Cliente, e ci interfacciamo con quest’ultimo per una rapida acquisizione dei dati.

  1. Redazione domanda e Business Plan

Grazie ad una procedura collaudata, e comunque oggetto di costante aggiornamento e revisione, sviluppiamo velocemente il progetto imprenditoriale, e lo sottoponiamo al Cliente per le opportune rettifiche e integrazioni.

  1. Invio domanda

Siamo inoltre attrezzati ed organizzati per gestire al meglio l’invio digitale delle domande, fattore sempre più critico in ragione del ricorso sempre più frequente alla procedura  click day  (accettazione domande fino ad esaurimento fondi).

  1. Gestione attività istruttoria

Ci occupiamo della gestione dei rapporti con l’Ente nella fase istruttoria, per esempio fornendo integrazioni / chiarimenti richiesti, o contestando gli eventuali motivi ostativi individuati.

  1. Rendicontazione progetto

Forniamo assistenza nel fornire le indicazioni al fine di realizzare il progetto rispettando tutte le prescrizioni del bando. Aiutiamo il Cliente a tenere monitorati gli importi per ciascun intervento ammesso, e formuliamo (laddove necessario) le richieste di variante del progetto.

  1. Liquidazione contributo

Ci occupiamo infine di acquisire, protocollare ed inviare tutta la documentazione da allegare alla richiesta di liquidazione del contributo, gestendo il rapporto con l’Ente erogante.

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto