Export e internazionalizzazione costituiscono un fattore di primaria importanza per l’economia del nostro Paese, che ben si concilia con la volontà delle nostre Imprese di far conosce il prodotto italiano a livello nazionale e internazionale. In tale contesto, lo Stato e le altre Istituzioni si adoperano per mettere a disposizione numerosi incentivi e strumenti di sostegno agli investimenti.
Forlani Consulting ha sviluppato una significativa esperienza nell’attivazione delle misure per l’export e l’internazionalizzazione delle imprese, attivando le misure messe in campo da Enti come Simest, Invitalia, Regioni e Camere di Commercio.
I principali investimenti oggetto di queste agevolazioni riguardano marketing all’estero (digitale e non), servizi di TEM (Temporary Export Manager), partecipazione a fiere internazionali, missioni all’estero, azioni a tutela del marchio, studi di mercato, e-commerce, investimenti produttivi e commerciali all’estero, servizi di consulenza specialistica (v. contrattualistica, registrazione marchi, analisi Paese), etc.
Cerchiamo di diffondere quanto più possibile le novità in termini di nuovi bandi a favore di investimenti di impresa