Start up

Start up

NON partire senza sapere quali sono gli aiuti disponibili…

WhatsApp Telefono E-mail

La nascita di nuove imprese costituisce per tutte le economie un importante fattore di salute. In Italia, e solo per il settore tecnologico, sono circa 10.000 all’anno le attività avviate (dati Anitec-Assinform).

Tali risultati sono resi possibili anche grazie agli interventi degli enti pubblici che favoriscono la nascita e lo sviluppo di nuove imprese per soddisfare varie esigenze, a partire dallo svolgimento di attività di ricerca e sviluppo (v. Start Up Innovative), allo sviluppo di occupazione (soprattutto giovanile e femminile), alla presenza di specifici servizi in determinate zone.

Tra le spese più comunemente agevolate dai bandi per l’avvio di nuove attività vi sono: la locazione dei locali dell’impresa, l’acquisto di macchinari, attrezzature e impianti, le spese per le consulenze, il personale, la registrazione di marchi e brevetti.

Forlani Consulting ha sviluppato una significativa esperienze nelle start up, avendo fornito assistenza in relazione alla nascita di oltre 200 imprese, nei settori più diversi: tecnologica, somministrazione, commercio e dei servizi. Abbiamo altresì fornito consulenza per l’iscrizione delle società nell’Albo speciale delle Start UP innovative tenuto presso le Camere di Commercio, per l’attivazione delle garanzie del Fondo Centrale, nonché attivato contributi a fondo perduto gestiti da Enti quali Invitalia, Fondo Starter, Regione Emilia Romagna, Regione Marche, favorendo investimenti per oltre 200 milioni di euro.

In evidenza

Cerchiamo di diffondere quanto più possibile le novità in termini di nuovi bandi a favore di investimenti di impresa

Scopri tutte le news

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto