Forlani Consulting è una società dinamica, innovativa e sostenibile, con sede a Rimini, che opera nel settore dell’attivazione dei contributi per le imprese e di altre agevolazioni (crediti di imposta, bonus fiscali, finanziamenti agevolati, garanzie pubbliche, contributi in conto interessi).
La nostra Mission è attivare tutti contributi disponibili nei territori in cui operiamo e quindi stimolare ed attrarre il maggior numero di investimenti possibile. In relazione a ciascuna impresa, se prima tale obiettivo si concretizzava nel raggiungimento del massimale di € 200.000 ottenibili nell’arco di 3 anni in forza del regolamento de minimis (v. cosa cosa si intende per regime de minimis), ora l’asticella si è alzata. Grazie ai nuovi regimi di aiuto del Temporary Framework e di esenzione (v. cosa si intende per regime in esenzione), nonché alle misure che non rientrano nel concetto di aiuti di stato, le imprese possono ora ottenere agevolazioni ben superiori ai massimali prima vigenti, ed hanno la possibilità di cumulare più agevolazioni sul medesimo investimento.
Grazie ad una organizzazione del lavoro efficace ed efficiente, basata sui concetti di leadership diffusa, proceduralizzazione delle attività, Legal Design (vedi articolo Stop al Legalese) e tecnologie appropriate, siamo in grado di operare in diversi ambiti (turismo, industria, start up, export, artigianato, agricoltura, somministrazione e commercio) e di gestire un significativo numero di pratiche in occasione di ogni bando.
I principali valori a cui ci ispiriamo e che caratterizzano le nostre scelte sono intraprendenza, efficienza, lavoro in team, resilienza e sostenibilità (approfondisci i nostri Valori).
La presenza di numerosi avvocati nel team Forlani Consulting costituisce un considerevole valore aggiunto per l’azienda, soprattutto in termini di:
Da oltre 15 anni siamo considerati uno dei player più qualificati nell’attivazione di contributi pubblici per le imprese, circostanza testimoniata dai seguenti dati:
+ di 500 Clienti attivi
+ di 100 Milioni di Euro di agevolazioni attivate
+ di 600 Milioni di Euro di investimenti incentivati
Roberto si occupa di diritto di impresa (contrattualistica nazionale e internazionale, joint venture), Contenzioso, Contributi per le imprese e Privacy.
Luca è specializzato in attivazione di contributi pubblici per le imprese, in ambito ricettivo, commerciale, start up, internazionalizzazione ed innovazione.
Anna Maria si occupa di contenzioso civile e penale, e fornisce consulenza stragiudiziale alle imprese.
Alessandro si occupa di contenzioso civile, ADR, assistenza giuridica alle imprese e tutela dei dati personali ai sensi del GDPR (Reg. UE 2019/)679, diritto bancario, al recupero crediti e alla gestione di portafogli NPL.
Riccardo fa parte della Unit contenzioso civile e penale, si occupa altresì di contrattualistica nazionale ed internazionale, e fornisce assistenza stragiudiziale alle imprese;
Mirco si occupa di gestione progetti di investimento, rapporti con enti gestori di agevolazione finanziarie ed attività di rendicontazione.
Zoryana si occupa di redigere e rendicontare i progetti.
Lingue: inglese, ucraino
Email: zp@forlaniconsulting.euAndrea si occupa in particolare della redazione e rendicontazione dei progetti.
Monia si occupa dell’organizzazione dello studio, ed in particolare dell’attività ammnistrativa, rapporti con fornitore, segreteria.
Chiara si occupa redazione e revisione dei progetti di investimento di start up, innovazione, ricerca e sviluppo e internazionalizzazione.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2000 con una tesi di laurea in materia di responsabilità professionale in ambito sanitario.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Rimini (RN).
Lingue: inglese
Email: cg@forlaniconsulting.eu