Turismo

Turismo

chi semina progetti, raccoglie contributi!!!

WhatsApp Telefono E-mail

Sono significative le risorse messe in campo dagli enti pubblici a sostegno del Turismo, settore che da solo genera oltre il 13% del PIL nazionale. Basti pensare che il Ministero del Turismo dispone di oltre 600 milioni di euro (di provenienza PNRR) per sostenere le imprese del comparto per gli investimenti da realizzarsi nel periodo 2022-2025. A tali risorse, si aggiungono quelle delle Regioni, che attraverso i fondi strutturali da esse gestiti (V. POR FESR 2021-2028) sostengono i progetti nel proprio territorio (v. art.  nuovo programmazione Emilia Romagna su https://www.forlaniconsulting.eu/2021-2017-realizzare-investimenti-in-emilia-romagna/).

Forlani Consulting ha maturato una significata esperienza nel settore del Turismo, assistendo strutture ricettive, stabilimenti balneari, discoteche ed attività di commercio e somministrazione nella realizzazione dei propri progetti (riqualificazione, ristrutturazione, efficientamento energetico, innovazione, economia circolare, abbattimento barriere architettoniche, digitalizzazione, etc)

Tra le principali misure utilizzate, vanno menzionate le misure del Ministero del Turismo (IFIT Bonus 80%, Tax credit 65%), delle Regioni e dei GAL (Gruppi di Azione Locale).

In evidenza

Cerchiamo di diffondere quanto più possibile le novità in termini di nuovi bandi a favore di investimenti di impresa

Scopri tutte le news

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto