Brandina the Original, una serie di successi con Forlani&Co

La ditta Brandina Srl, nonché il relativo marchio “Brandina”, nascono nel 2004 da un’idea del noto grafico e designer Marco Morosini (v. http://www.marcomorosini.com/new/about/) di ideare e realizzare borse e accessori di abbigliamento con il tessuto utilizzato per i lettini da spiaggia, tutti prodotti rigorosamente MADE IN ITALY. Mentre nella zona di Pesaro e Rimini viene svolta l’attività di ricerca sviluppo, ideazione e realizzazione dei prodotti, la vendita avviene  attraverso i negozi monomarca ubicati in varie località turistiche, nonchè con la propria piattaforma di e-commerce www.brandinatheoriginal.it .

Negli ultimi anni Brandina ha pianificato un ambizioso progetto di sviluppo, avente ad oggetto una significativa innovazione del prodotto (con l’introduzione di tutta una serie di prodotti per il settore Luxory), del processo produttivo, nonché dell’attività di marketing. Forlani&Co ha supportato Brandina nella definizione del progetto, nella ricerca ed individuazione di strumenti di finanza agevolata a supporto del progetto stesso, alla predisposizione di un’istanza per la concessione di contributi a fondo perduto, nonché nella rendicontazione del progetto medesimo. Ebbene, la Regione Marche ha incentivato il progetto di Brandina con l’erogazione di importanti contributi a fondo perduto previsti dal POR MARCHE FESR 2014-2020 “sostegno alla realizzazione e commercializzazione di collezioni innovative nei settori del made in Italy.

Proseguendo nella politica di continuo sviluppo, ampliamento e ammodernamento, Brandina ha inoltre pianificato la ristrutturazione di alcuni negozi monomarca. Anche in questo caso, Forlani&Co ha individuato un bando a sostegno di tale progetto, ed assistito Brandina per la predisposizione dell’istanza per la concessione dei contributi previsti dal bando individuato. Ebbene, con Determinazione n. 19936 del 10 novembre 2020, la Regione Emilia Romagna ha concesso a Brandina i contributi a fondo perduto previsti al bando “Commercio e somministrazione di alimenti e bevande”, Por Fesr 2014-2020. Asse 3, Azione 3.3.4. 

Nel 2020, a seguito della chiusura parziale chiusure dei negozi a causa del lock down, Brandina ha deciso di investire in maniera importante sull’e-commerce, progettando un piano che comprende, tra l’altro, lo sviluppo di una nuova piattaforma, la formazione del personale, nuovi contenuti ed immagini, webmarketing, comunicazione. Forlani&Co ha assistito Brandina anche in questo caso nella ricerca, individuazione ed attivazione di contributi a supporto del proprio progetto. In data 10.12.2020 infatti sono stati riconosciuti da Sace-Simest i finanziamenti agevolati ed i contributi a fondo perduto previsti dalla misura E-Commerce “finanziamento per lo sviluppo del commercio elettronico“, Fondo 394/81.

Ancora un grazie a Brandina per la fiducia accordata.

Newsletter

ho letto l’informativa riportata sul presente sito
presto il consenso a ricevere le newsletter dello studio