Azione Specifica B2.5, Attuazione in ambito leader del tipo di operazione 19.2.02.16 “Ampliamento e riqualificazione delle MPMI extra agricole in z0ne rurali“.
Il bando ha l’obiettivo di incentivare e sostenere finanziariamente progetti di riqualificazione e ammodernamento delle imprese extra agricole nel territorio del GAL Valli Marecchia e Conca, di importo compreso tra € 15.000 ed € 150.000.
Comuni delle Valli Marecchia e Conca: San Clemente, Montegridolfo, Gemmano, Coriano, Morciano di Romagna, Mondaino, Montefiore Conca, Montescudo, Saludecio, Torriana, Verucchio, Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello, Poggio Torriana, Montescudo – Montecolombo.
Possono partecipare al bando professionisti, micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata. Sono specificamente escluse le aziende che svolgono attività agricola, anche se secondaria, nonchè alcuni specifici codici ATECO.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 40% della spesa ritenuta ammissibile, oppure del 60% di detta spesa qualora ricorra almeno una delle seguenti condizioni:
Sono ammissibili al bando le seguenti spese, realizzate successivamente alla presentazoine della domanda:
I progetti verranno valutati sulla base dei seguenti criteri:
Si rammenta che le fatture elettroniche, se prive di CUP o dicitura equipollente non saranno considerate
ammissibili. Pertanto, la fattura elettronica dovrà obbligatoriamente riportare, nel campo note, pena
l’inammissibilità della spesa, il Codice Unico di Progetto (CUP) oppure la dicitura equipollente “PSR 2014-
2020- Emilia-Romagna – Misura 19 Bando 19.2.02.16 – Numero della Domanda di sostegno XXXX.”. In
SIAG dovrà essere caricato obbligatoriamente l’originale XML della fattura, può essere allegato inoltre il
file.pdf contenente il foglio di stile.
Disclaimer. Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.