AZIONE 1.3.6 DEL PR FESR 2021/2027 Bando Sostegno all’imprenditoria femminile e sviluppo di nuove imprese femminili – Regione Emilia-Romagna, cofinanziato dall’Unione europea
Sono ben 7 le imprese assistite da Forlani Consulting che hanno visto risonosciuti i contributi previsti dal bando imprese femminili, tra queste hotel, stabilimenti balneari, attività di somministrazione e intrattenimento.
Con uno stanziamento di 3 milioni di euro, il Bando si pone l’obiettivo di incentivare e sostenere progetti, di importo superiore ad euro 20.000,00, aventi ad oggetto:
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le PMI (Clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese), compresi consorzi e società cooperative, aventi unità locale nel territorio dell’Emilia-Romagna a “prevalente partecipazione femminile”, ovvero:
Clicca qui per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Sono ammissibili al bando le spese sostenute nel periodo compreso tra la data del 1 gennaio 2023 ed il 31 dicembre 2023, e relative a:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura MASSIMA del 50% della spesa ammessa e per un importo NON superiore ad euro 80.000,00 calcolato come segue:
Costituiscono criteri premianti (+5% di contributo) le seguenti circostanze:
I contributi previsti sono concessi con riferimento al “quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economica a seguito dell’aggressione della Russia contra l’Ucraina” (cd Temporary framework Ucraina), in fase di approvazione da parte della Commissione. In caso di mancata approvazione, si farà riferimento al regime de minimis (clicca qui per articolo de minimis).
I progetti verranno valutati sulla base dei seguenti parametri:
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno 24 febbraio 2023 alle ore 13.00 del giorno 28 marzo 2023.
La piattaforma informatica chiuderà anticipatamente al raggiungimento della soglia di 300 domande.
Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito