Con uno stanziamento di 3 milioni di euro, il bando intende promuovere e sostenere lo sviluppo di progetti di impatto sociale, di importo minimo di € 70.000.
Per innovazione sociale si può intendere, a titolo indicativo, l’introduzione di nuovi prodotti, servizi e/o processi produttivi che offrono soluzioni per migliorare il benessere di una cerchia di utenti e/o collettività (stakeholders).
Micro, piccole, medie imprese (PMI) ed enti o organizzazioni private, iscritti alla CCIAA e con unità operativa in Emilia Romagna.
Clicca QUI per gli ulteriori requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Contributo a fondo perduto nella misura massima del 60% della spesa ammessa fino a un massimo di € 100.000.
Il contributo è concesso nell’ambito del Regime de minimis e NON è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche.
La percentuale di spesa ammessa potrà essere incrementata di 10 punti percentuali se al momento della domanda il soggetto detiene uno di questi requisiti di premialità:
Sono ammissibili le spese fatturate nel periodo che intercorre tra la data di presentazione della domanda e il 31/12/2024, pagate entro il 28/02/2025, nonchè riconducibili ad una delle seguenti voci:
Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 31/10/2023 alle ore 13.00 del 30/01/2024.
La procedura di selezione dei progetti proposti sarà di tipo valutativo a graduatoria.
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati a analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito