Questo bando sostiene le micro e piccole imprese, composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età, che realizzano progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.
Sono previste 2 linee di finanziamento con programmi di spesa e regime di aiuti diversi, a seconda che le imprese siano costituite da non più di 3 anni oppure da almeno 3 e non più di 5 anni.
Micro e piccole imprese (clicca QUI per elenco parametri dimensionali imprese), composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età, operanti nei seguenti settori:
Anche le persone fisiche possono presentare domanda di finanziamento, con l’impegno di costituire la società dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni.
Agevolazioni fino al 90% del progetto, di cui una parte a finanziamento agevolato ed una (fino al 20%) a contributo a fondo perduto.
Spese sostenute nel periodo intercorrente tra la presentazione della domanda ed i 12 mesi successivi alla
E’ possibile presentare domanda fino ad esaurimento fondi. L’istruttoria avverrà secondo i criteri della procedura a sportello (clicca QUI per la differenza tra procedimento a sportello ed a graduatoria).
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito