aggiornamento 18/12/2023
Il fondo fornisce agevolazioni per le start up in Emilia Romagna, ed in particolare a sostegno di progetti rivolti a:
Possono presentare domanda le imprese / start up di piccola dimensione (max 50 addetti e max 10 ml di fatturato), con sede produttiva in Emilia Romagna, iscritte al Registro Imprese da NON più di 5 anni dalla data di presentazione della domanda.
Sono ammissibili tutta una serie di codici ateco, così come consultabili su Fondo StartER – I beneficiari (artigiancredito.it)
Lo Strumento prevede la concessione di finanziamenti agevolati / mutui di importo fino a € 500.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso (80% nel caso di impresa femminile), e ad un tasso convenzionato non superiore all’EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%.
Tra le spese ammissibili al Fondo Starter rientrano quelle sostenute successivamente alla presentazione della domanda e riconducibili a:
Sarà possibile presentare domanda per accedere alle agevolazioni Fondo Starter dalle ore 10.00 del 19 febbraio 2024..
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito