agg. 28.08.2023: positcipato al 29 settembre il termine per presentare domanda
Obiettivo del bando è favorire e sostenere iniziative nei comuni ammessi, tra i quali rientra Gradara (PU), dell’importo massimo di 150.000 euro, finalizzate al rilancio economico e occupazionale, al contrasto allo spopolamento, ad interventi che promuovono nuove residenzialità, all’incentivazione alla creazione di servizi diversificati, nell’ambito delle attività culturali, creative, turistiche, commerciali, agroalimentari ed artigianali.
Micro, piccole e medie imprese (clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese) che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, da realizzarsi in uno dei Comuni ammessi.
Sono ammissibili le spese realizzate dalla presentazione della domanda ai 18 mesi successivi all’accettazione della domanda, e relative a:
Almeno il 50% dell’investimento dovrà essere destinata a misure in grado di contribuire alla mitigazione dei cambiamenti climatici (eg. efficientamento energetico).
Contributo a fondo perduto nella misura del 90% delle spese ammesse, fino ad un massimo di € 75.000. La percentuale è elevata al 100% nel caso di iniziative presentate da nuove imprese o da imprese a prevalente componente femmine e/o giovanile.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 18:00 del 29 settembre 2023.
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito