Con uno stanziamento di 7 milioni di euro (eventualmente integrabili), la Regione Emilia Romagna intende favorire l’incremento dell’export e delle imprese esportatrici, incoraggiando la diversificazione dei mercati di sbocco.
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le Piccole e Medie Imprese (PMI) (Clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese), aventi sede legale o operativa in Emilia Romagna.
Alcuni settori di attività sono esclusi.
Clicca qui per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di € 25.000,00, in regime de minimis (clicca qui per articolo de minimis).
Sono ammissibili le spese riconducibili ad eventi realizzati nel 2023 e relative a:
Fatta eccezione per le spese per l’ottenimento dello spazio espositivo/adesione nelle fiere o negli eventi previsti dal progetto, le quali potranno essere fatturate e quietanzate anche in data precedente, tutte le spese dovranno essere fatturate nel 2023, e sostenute entro il 20 febbraio 2024.
Il presente bando sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 16 marzo 2023 e fino alle ore 16.00 del 18 aprile 2023.
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito