Bando per il sostegno degli investimenti produttivi finalizzato all’innovazione delle imprese
Por Fesr 2021-2027, azione 1.3.1 – contributi per le micro, piccole e medie imprese
Con uno stanziamento pari a 20 milioni di euro, il Bando si pone l’obiettivo di incentivare e sostenere progetti innovativi e sostenibili di importo NON inferiore ad euro 50.000. In particolare, sono considerati agevolabili quegli interventi finalizzati all’implementazione di tecnologie e sistemi per introdurre innovazione di processo, prodotto, servizi e organizzative, relative a:
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le Piccole e Medie imprese (Clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese), aventi sede in Emilia Romagna ed operanti nel settore manifatturiero e dei servizi alla produzione.
Clicca qui per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Sono ammissibili al Bando le spese sostenute nel periodo compreso il 1° gennaio 2023 e il 2 maggio 2024, e relative a:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa, e comunque per un importo non superiore ad euro 150.000,00, calcolato come segue:
I contributi previsti sono concessi con riferimento al “quadro temporaneo di crisi per misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economica a seguito dell’aggressione della Russia contra l’Ucraina” (cd Temporary framework Ucraina), in fase di approvazione da parte della Commissione. In caso di mancata approvazione, si farà riferimento al regime de minimis (clicca qui per articolo de minimis).
I progetti verranno valutati sulla base dei seguenti parametri:
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno 07/02/2023 e fino alle ore 13 del giorno 01/03/2023. Lo sportello si chiuderà anticipatamente alla ricezione della 400° domanda.
Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito