Con uno stanziamento di€ 20.000.000 (!), questo bando intende incentivare e supportare progetti del valore di almeno € 70.000, aventi ad oggetto la transizione verso modelli di economia circolare, favorendo:
Possono partecipare al presente bando le imprese con sede o unità locale attiva in Emilia-Romagna. Le Grandi Imprese possono partecipare unicamente qualora svolgano servizi pubblici locali (clicca qui per i requisiti dimensionali, possono partecipare solo ad alcune azioni previste dal bando).
Clicca QUI per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Contributo a fondo perduto, la cui intensità varie a seconda del regime di agevolazione scelto e delle dimensioni aziendali, ovvero:
E’ prevista una premialità del 5% per progetti green con etichettature, simbiosi industriale, aree montane/interne, imprese giovanili o femminili, rating legalità
(clicca qui per nostro articolo sul rating di legalità).
Azione 1.3.1interventi finalizzati a riqualificare e/o riconvertire l’attività produttiva attraverso:
Azione 2.6.1Interventi finalizzati a riqualificare e/o riconvertire l’attività produttiva attraverso
Sono ammissibili interventi avviati dopo la presentazione della domanda e da completarsi entro giugno 2027, ed aventi ad oggetto:
Le domande possono essere presentate dal 26 maggio 2025 al 26 giugno 2025 (ore 13:00). L’istruttoria avverrà secondo i criteri della procedura a graduatoria (clicca QUI per la differenza tra procedimento a sportello ed a graduatoria).
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.