l bando sostiene le imprese del comparto turistico-ricettivo che sostengono costi per l’alloggio dei lavoratori impiegati presso le proprie unità locali.
La misura intende:
Le risorse disponibili ammontano a 22.000.000 € per ciascuno degli anni 2025, 2026 e 2027.
Possono presentare domanda le imprese di qualsiasi dimensione che:
Sono ammesse anche imprese non residenti in Italia, purché dotate di unità locale ubicata in Italia al momento della richiesta di erogazione.
👉 Clicca qui per i requisiti dimensionali delle imprese
👉 Clicca QUI per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici
L’agevolazione consiste in un contributo in conto esercizio per coprire, per 5–10 anni, parte dei costi dei canoni di locazione degli immobili destinati ai lavoratori.
Sono ammesse le spese relative ai posti letto effettivamente assegnati ai lavoratori dipendenti o in somministrazione.
I contratti di locazione devono avere durata coerente con il piano dei costi presentato.
Sono ammissibili le spese relative ai canoni di locazione delle unità immobiliari utilizzate per ospitare i lavoratori impiegati presso le unità locali della stessa impresa. Le spese devono essere:
pertura sportello:
Procedura:
modalità a sportello (ordine cronologico) 👉 Clicca QUI per la differenza tra procedimento a sportello ed a graduatoria
⚖️ Disclaimer
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.