3/11/2023
Bando Amianto 2023
Con uno stanziamento di 4 milioni di euro, il presente bando mira a promuovere la realizzazione di interventi, di valore superiore ad €15.000, volti alla rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto presso gli edifici adibiti a luoghi di lavoro per il personale coinvolto in attività produttive, terziarie e commerciali delle imprese operanti sul territorio regionale.
Imprese, di qualunque dimensione, che svolgono attività in uno o più locali in cui sono presenti manufatti contenenti amianto.
Clicca QUI per gli ulteriori requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
Sono ammissibili le spese connesse all’intervento di rimozione e smaltimento dell’amianto, fatturate e sostenute nel periodo compreso tra la presentazione della domanda (Fase 1) ed i 24 mesi successivi alla delibera di concessione, e relative a:
Sono tassativamente escluse le spese e gli oneri di qualsiasi tipo inerenti all’intervento di ricostruzione dei manufatti.
Contributo in conto capitale pari al 50% per le PMI (Piccole Medie Imprese) e del 35% per le GI (Grandi Imprese), fino ad un massimo di € 150.000,00. Clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese.
Il contributo è concesso in regime di esenzione. Clicca qui per articolo relativo al regime di esenzione.
La procedura di presentazione della domanda si compone di 2 fasi:
La procedura di valutazione sarà a sportello. Clicca qui per articolo relativo a differenza tra procedura a sportello ed a graduatoria.
Sarà data priorità agli interventi che presentano almeno uno dei seguenti requisiti:
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati a analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito