PNRR, Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 3 – Turismo e Cultura 4.0 (M1C3), Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3: “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-Investimento 3.3.2: – Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale (Azione A II).
L’obiettivo del Bando è sostenere progetti di investimento di importo fino a € 100.000 finalizzati a:
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le PMI in forma societaria (clicca qui per parametri dimensionali), le associazioni, le fondazioni, le organizzazioni no profit e gli enti del Terzo settore attivi nei seguenti ambiti:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese ammesse e per un importo massimo pari a € 75.000.
Sono ammissibili le spese sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro 18 mesi dalla data di accettazione del provvedimento di concessione, e relative a:
Le agevolazioni di cui al presente Bando NON sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche rientranti nella definizione di aiuto di stato ai sensi degli artt. 107 e 108 del Trattato UE.
Le agevolazioni in questione sono concesse nell’ambito dei limiti previsti dal regime de minimis di cui al Regolamento UE n. 1407/2013 (clicca qui e vedi articolo deminimis).
È possibile presentare domanda di contributo fino alle ore 18.00 del 1 febbraio 2023.
Il contributo sarà concesso sulla base di procedura valutativa a graduatoria.
Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito