Bando per il sostegno all’innovazione e agli investimenti delle imprese culturali e creative, PR-FESR 2021-2027
Con uno stanziamento di 7 milioni di euro, l’obiettivo del Bando è favorire la nascita, lo sviluppo e il consolidamento di progetti innovativi in ambito culturale, di importo minimo pari ad € 20.000,00.
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le PMI in forma societaria (clicca qui per i parametri dimensionali delle imprese) attive nei seguenti ambiti:
Qualora i soggetti beneficiari intendano presentare interventi innovativi in strutture dedicate a
rappresentazioni cinematografiche, teatrali, musicali e artistiche per la loro riqualificazione,
ristrutturazione, e/o ampliamento gli stessi devono essere proprietari e/o gestire dette strutture.
Clicca qui per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a Bandi pubblici.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino all’70% delle spese ammesse e per un importo massimo pari a € 150.000,00. Sono previste maggiorazioni in presenza di alcune circostanze.
Sono ammissibili le spese sostenute dalla data di approvazione della domanda al fino al 30 giugno 2025, relative a:
Le agevolazioni di cui al presente Bando NON sono cumulabili con altre agevolazioni pubbliche rientranti nella definizione di aiuto di stato ai sensi degli artt. 107 e 108 del Trattato UE.
I contributi sono concessi, a scelta dell’impresa, in regime di agevolazione de minimis (clicca qui per articolo de minimis) o di quadro temporaneo di crisi (“Regime quadro regionale per il sostegno alle imprese presenti nel territorio regionale colpite dalla crisi”).
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10:00 del 19 luglio 2023 fino alle ore 13:00 del 21 settembre 2023.
La procedura di selezione delle domande sarà di tipo valutativa a graduatoria.
Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito