Su un totale di 452 domande presentate, sono (solo) 20 i progetti che riceveranno i contributi previsti dal bando regionale Montagna Regione Emilia Romagna (edizione 2021). E tra essi vi è quello seguito dallo Studio e riguardante la ristrutturazione e la riqualificazione di un immobile sito in località Poggio Scavolo di Sant’Agata Feltria.
Il Bando 2021 della Regione Emilia Romagna per la concessione di contributi per le imprese produttive nelle aree montane (art. 8 comma 3 della Legge Regionale n. 2/2004) aveva come obiettivo quello di sostenere progetti di impresa da realizzarsi nelle zone di montagna dell’Emilia Romagna.
I progetti potevano riguardare:
Risultavamo ammissibili ai contributi le spese sostenute nel periodo compreso tra la data di presentazione della domanda e il 31/03/2024 e riguardanti:
Il Bando prevedeva un contributo a fondo perduto nella misura pari al 70% delle spese ritenute ammissibili.
Ebbene, il progetto SCAVOLO prevedeva la totale ristrutturazione e riqualificazione di un immobile dismesso da destinare a locanda, con insegna LOCANCA SCAVOLO. L’intervento, tra l’altro, si inserisce in un progetto di più ampio respiro, che nel prossimo quinquennio vedrà la ristrutturazione e riqualificazione a fini turistici degli ulteriori immobili che compongono il borgo di Scavolo, con l’obiettivo di superare l’attuale stato di abbandono e ridare vita al borgo.
Il progetto, tra l’altro, prevedeva i seguenti interventi:
Ebbene, come anticipato, su un totale di 452 domande presentate, sono 20 i progetti che riceveranno i contributi previsti dal bando, e tra questi vi è proprio il progetto Scavolo che si è classificato dodicesimo in graduatoria (!!!), e quindi beneficiario dei contributi previsti.
Grazie ancora il soggetto promotore per la fiducia accordata e l’opportunità di collaborare a questo ambizioso progetto.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito