ultimo aggiornamento 15/05/2023
FRI-Tur (Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo)
Con una dotazione di quasi 800 milioni di euro, questa misura ha come obiettivo quello di sostenere progetti di investimenti nel settore turismo di importo compreso tra 500.000 e 10 milioni di euro, da realizzarsi entro il 31.12.2025.
Possono richiedere le agevolazioni previste dal Bando le imprese che esercitano una delle seguenti attività:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 35% dell’importo ammesso. La percentuale varia a seconda della dimensione e dell’ubicazione dell’Impresa.
Per il 50% della parte di investimento NON coperta dal contributo a fondo perduto, è previsto il riconoscimento di un finanziamento agevolato, della durata di 15 anni, comprensivo di 3 anni di ammortamento, al tasso dello 0,50% annuo.
Sono ammissibili le spese relative a interventi per:
Le agevolazioni di cui al presente Bando NON sono cumulabili con:
Le agevolazioni in questione sono concesse nell’ambito dei limiti previsti dal GBER (Regolamento UE 651/2014).
La domanda può essere presentata fino al 12 settembre 2024.
Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito