Contributi per settore tessile, moda e accessori
WhatsApp Telefono E-mail Check up progetto

Contributi per settore tessile, moda e accessori

Moda, richieste dal 22 settembre per il fondo perduto del 50%

Fonte: Decreto Rilancio (art.38 bis) e decreto direttoriale 3 agosto del Ministero dello Sviluppo Economico

Obiettivo del bando

Sostenere e promuovere l’industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione, attraverso il sostegno a progetti di investimento non inferiori a 50 e non superiori a 200 mila euro:

  • “finalizzati alla realizzazione di nuovi elementi di design; all’introduzione nell’impresa di innovazioni di processo produttivo; alla realizzazione e all’utilizzo di tessuti innovativi; all’introduzione nell’impresa di innovazioni digitali
  • ispirati ai principi dell’economia circolare finalizzati al riciclo di materiali usati o all’utilizzo di tessuti derivanti da fonti rinnovabili”;

Beneficiari

Possono richiedere i contributi previsti le piccola e medie imprese costituite da non più di 5 anni che svolgano attività nel settore sopra indicato, con particolare riferimento ad alcuni codici ateco.

chiedici se il tuo codice ateco è ricompreso:

Check up del tuo progetto

Spese ammissibili

Spese sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro i 18 mesi successivi al provvedimento di concessione delle agevolazioni, relative a:

  • Acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica, comprese le relative spese di installazione;
  • Brevetti, programmi informatici e licenze software;
  • Formazione del personale inerenti agli aspetti su cui è incentrato il progetto in misura non superiore al 10% dell’importo del progetto;
  • Esigenze di capitale circolante connesse alle sopra indicate voci, nella misura massima del 20% delle spese ammesse.

Tipo di agevolazione

Contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse.

Presentazione domande di contributo

Le domande potranno essere presentate, secondo la procedura prevista da Invitalia,  dalle ore 12.00 del 22 settembre 2021, secondo la procedura a sportello, e quindi le istanze verranno esaminate secondo l’ordine di presentazione delle stesse. Lo sportello chiuderà all’esaurimento delle risorse disponibili.

Forlani Finance: cosa possiamo fare per te

Clicca sul link sottostante per verificare i servizi dello Studio per l’attivazione di contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a favore dell piccole e medie imprese.

https://www.forlaniconsulting.eu/finance-finanza-agevolata-e-contributi-a-fondo-perduto-rimini-emilia-romagna-marche/

Disclaimer

Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto