Contributi per la digitalizzazione di imprese artigiane della Regione Marche
WhatsApp Telefono E-mail

Contributi per la digitalizzazione di imprese artigiane della Regione Marche

Cosa incentiva la misura

La digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico tramite l’acquisto di software, hardware o servizi di consulenza specialistica.

Chi può accedere agli incentivi

Le imprese artigiane, singole o associate attive e con sede operativa nel territorio della Regione Marche.

In cosa consiste l’aiuto

L’aiuto consiste nell’attribuzione di un contributo a fondo perduto nella misura unica del 60 % del totale delle spese ammissibili, fino ad un massimo € 10.000,00 (diecimila) per ciascun soggetto beneficiario.

I contributi verranno prioritariamente assegnati alle imprese che hanno dovuto sospendere le attività per effetto dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri nell’ordine temporale dallo stesso emanati, tenuto conto dell’emergenza Covid-19.

Quali sono le spese ammissibili

  • L’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla digitalizzazione dei processi aziendali;
  • L’acquisto di hardware, software specifici per la gestione aziendale;
  • Effettuare transazioni online e per i sistemi di sicurezza della connessione di rete e servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzato allo sviluppo di soluzioni e-commerce;
  • La realizzazione di opere infrastrutturali e tecniche (v. lavori di fornitura, posa in opera, collaudo) volte al miglioramento dell’efficienza aziendale, allo sviluppo di soluzioni e-Commerce e al web marketing;
  • L’acquisto e l’attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare.

NON sono invece ammissibili le spese:

  • Riferite all’I.V.A., tasse e oneri accessori, salvo nel caso in cui risultino non deducibili e/o recuperabili per il beneficiario finale;
  • Per i lavori eseguiti in economia;
  • Per materiale di consumo.

Quando presentare la domanda

La domanda può essere effettuata a partire dal 01 giugno 2020 ed entro il 31 luglio 2020

Disclaimer. Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto