I nostri Valori

Intraprendenza, qualità, efficienza, trasparenza, lavoro di squadra e sostenibilità sono i valori che ci caratterizzano e allo stesso tempo ci ispirano.:

Intraprendenza: Lo spirito intraprendente contraddistingue lo Studio Forlani&Co in tutti gli ambiti in cui opera. Per intraprendenza intendiamo la capacità di saper pensare “out of the box”, ossia fuori dagli schemi, prendendo decisioni calcolate, ma anche audaci e rischiose, che siano tali da portare al costante superamento dei propri limiti verso il raggiungimento di nuovi risultati. In altre parole “con coraggio”

Il coraggio per un avvocato è tutto. Se non c’è, il resto non conta. Tutto è utile all’avvocato, talento, cultura, conoscenza della legge, ma senza il coraggio al momento decisivo rimangono solo parole, frasi che si susseguono, brillano e muoiono” (Robert Badinter)

Qualità: Il desiderio di raggiungere i migliori risultati per i nostri Clienti si traduce in un servizio caratterizzato dalla massima precisione e cura per i particolari, nel NON lasciare mai nulla al caso e nella volontà di perfezionarsi e perfezionare l’attività dello studio. Questo processo nasce dalla dedizione dei nostri professionisti verso un continuo miglioramento delle proprie performance, ottenibile grazie ad un continuo studio e aggiornamento,  nonchè all’utilizzo di strumenti innovati.

Efficienza: Il nostro chiodo fisso è individuare il prima possibile soluzioni concrete alle problematiche da risolvere. Siamo convinti che per ogni problema esista una soluzione migliore delle altre, ed è quella che cerchiamo ai raggiungere, senza perderci in attività che si discostino da tale obiettivo. Al fine di adottare tale approccio “problem solving” facciamo spesso ricorso alle competenze multidisciplinari del nostro team, attraverso continue riunioni e confronti, dalle iniziali fasi di pianificazione del lavoro, fino a quelle di verifica finale.

Trasparenza: E’ il filo conduttore della politica attuata dallo Studio nella gestione dei rapporti con i propri Clienti e staiholders in generale. Tale aspetto implica apertura, comunicazione e responsabilità e rappresenta uno dei principi ispiratori di tutte le fasi in cui si articola l’assistenza professionale offerta, da quella di studio delle questioni che ci vengono sottoposte a quella delle possibili soluzioni prospettabili, in un rapporto di continuo aggiornamento e condivisione che vede il Cliente ed il Territorio al centro dello Studio.

Lavoro in team: Lo Studio crede fermamente nella valorizzazione del lavoro di squadra. La capacità di comunicazione e condivisione di esperienze diverse, sia personali che professionali, rappresenta infatti un valore aggiunto non solo per lo Studio ma anche per il cliente, il quale potrà usufruire di un servizio dinamico, completo e adattato alle esigenze richieste.

Sostenibilità: Lo Studio si caratterizza per una particolare attenzioni alla sostenibilità, svolgendo azioni specifiche nei seguenti ambiti:

  • Rapporti tra professionisti: Cerchiamo di rendere l’ufficio un luogo piacevole per chi vi lavora, ed allo stesso tempo cerchiamo di fornire ai professionisti tutti gli strumenti necessario per la loro formazione. Il rapporto tra i professionisti dello Studio, i praticanti e gli altri collaboratori sono incentrati sulla correttezza ed il rispetto delle esigenze extra-lavorative.
  • Sostegno ad Associazioni: Sosteniamo le Associazioni presenti sul Territorio che si occupano di assistere le fasce più bisognose della società.
  • Tutela ambientale: Adottiamo procedure molte attente al risparmio energetico ed alla tutela ambientale (eg. non utilizzo di illuminazione ed aria condizionata quanto non strettamente necessario, utilizzo di carta con parsimonia). Cerchiamo di sostenere l’economia circolare, attuando un’attenta differenziazione, smaltimento e riutilizzazione dei rifiuti prodotti, donando per esempio arredi non più necessari ad associazioni di volontariato, evitando l’acquisto di confezioni in plastica monodose, etc.);
  • Customer Satisfaction: chiediamo sempre ai nostri Clienti se i servizi forniti hanno soddisfatto le loro aspettative, e se hanno suggerimenti da fornirci in un’ottica di costante e continuo miglioramento.

Newsletter

ho letto l’informativa riportata sul presente sito
presto il consenso a ricevere le newsletter dello studio