Drive Eat: oltre 400.000 euro di agevolazioni attivate negli ultimi 3 anni (case history)
WhatsApp Telefono E-mail Check up progetto

Drive Eat: oltre 400.000 euro di agevolazioni attivate negli ultimi 3 anni (case history)

Drive Eat (www.driveeat.it) è un innovativo esercizio di ristorazione multiprodotto, ubicato in una zona strategia, ovvero di fronte al casello autostradale di Cattolica (RN). I promoter dell’attività hanno inteso “importare” un concept sviluppatosi nei recenti anni negli Stati Uniti, la cui peculiarità è quella di racchiudere in un’unica food court differenti corners contraddistinti da una specifica offerta.

Attualmente Drive Eat comprende i seguenti corners: Caffetteria “Caffè Pascucci”; Pasticceria “Makery”; Hamburgheria “Burger Eat”; Gastronomia di terra e mare “Zaira”; Temakeria “Sushi Sunbar”; e Asian fusion food “Kilograma”.

FORLANI CONSULTING è orgoglioso di essere stato al fianco di DRIVE EAT nei sui principali progetti di investimento, e di aver attivato in suo favore oltre 400.000 euro di agevolazioni negli ultimi 3 anni.

Nel 2014, infatti, a seguito dello start up dell’impresa, che ha previsto investimenti in attrezzature, arredi, ristrutturazioni, impianti e personale, è stato richiesto ed ottenuto un finanziamento agevolato dell’importo di € 300.000,00, grazie allo strumento Fondo Starter (POR FESR Emilia-Romagna 2007-2013, Asse 2, Attività 2.1.2 – “Fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata Fondo Starter”, approvato con DGR n. 1198/2013].

Inoltre, subito dopo, l’impresa ha realizzato un investimento in fonti rinnovabili ed efficientamento energetico, ottenendo un contributo a fondo perduto del 30% così come previsto dal bando regionale POR FESR Emilia-Romagna 2007-2013, Asse 3, Attività 3.1.2 – “Bando per la concessione di contributi a sostegno di progetti innovativi finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia nei settori del commercio e del turismo”, approvato con DGR n. 438/2017.

Infine, recentemente, essendo in previsione una serie di interventi per la riqualificazione dei servizi e la ristrutturazione dei locali, sono stati concessi, sempre dalla regione, contributi a fondo perduto per un ammontare di € 106.000,00, ai sensi del Bando attrattività (POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020, Asse 3, azioni 3.3.2 e 3.3.4 – “Bando per il sostegno di progetti rivolti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti nell’ambito turistico, commerciale e culturale/creativo, approvato con DGR n. 1675/2016).

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto