Drive Eat (www.driveeat.it) è un innovativo esercizio di ristorazione multiprodotto, ubicato in una zona strategia, ovvero di fronte al casello autostradale di Cattolica (RN). I promoter dell’attività hanno inteso “importare” un concept sviluppatosi nei recenti anni negli Stati Uniti, la cui peculiarità è quella di racchiudere in un’unica food court differenti corners contraddistinti da una specifica offerta.
Attualmente Drive Eat comprende i seguenti corners: Caffetteria “Caffè Pascucci”; Pasticceria “Makery”; Hamburgheria “Burger Eat”; Gastronomia di terra e mare “Zaira”; Temakeria “Sushi Sunbar”; e Asian fusion food “Kilograma”.
FORLANI CONSULTING è orgoglioso di essere stato al fianco di DRIVE EAT nei sui principali progetti di investimento, e di aver attivato in suo favore oltre 400.000 euro di agevolazioni negli ultimi 3 anni.
Nel 2014, infatti, a seguito dello start up dell’impresa, che ha previsto investimenti in attrezzature, arredi, ristrutturazioni, impianti e personale, è stato richiesto ed ottenuto un finanziamento agevolato dell’importo di € 300.000,00, grazie allo strumento Fondo Starter (POR FESR Emilia-Romagna 2007-2013, Asse 2, Attività 2.1.2 – “Fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata Fondo Starter”, approvato con DGR n. 1198/2013].
Inoltre, subito dopo, l’impresa ha realizzato un investimento in fonti rinnovabili ed efficientamento energetico, ottenendo un contributo a fondo perduto del 30% così come previsto dal bando regionale POR FESR Emilia-Romagna 2007-2013, Asse 3, Attività 3.1.2 – “Bando per la concessione di contributi a sostegno di progetti innovativi finalizzati al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti rinnovabili di energia nei settori del commercio e del turismo”, approvato con DGR n. 438/2017.
Infine, recentemente, essendo in previsione una serie di interventi per la riqualificazione dei servizi e la ristrutturazione dei locali, sono stati concessi, sempre dalla regione, contributi a fondo perduto per un ammontare di € 106.000,00, ai sensi del Bando attrattività (POR FESR Emilia-Romagna 2014-2020, Asse 3, azioni 3.3.2 e 3.3.4 – “Bando per il sostegno di progetti rivolti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti nell’ambito turistico, commerciale e culturale/creativo, approvato con DGR n. 1675/2016).
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito