Ancora un successo per Forlani Consulting: Ottenuti contributi per il Consorzio di promozione della Piadina Romagnola IGP
WhatsApp Telefono E-mail

Ancora un successo per Forlani Consulting: Ottenuti contributi per il Consorzio di promozione della Piadina Romagnola IGP

Lo Studio Forlani&Co con il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP (www.consorziopiadinaromagnola.it) per l’attivazione dei contributi previsti dal bando della Regione Emilia Romagna “per la promozione e informazione da gruppi di produttori (Misura PSR 2014-2020, azione 3.2.01)”.

Il consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola IGP è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali come l’unica organizzazione per la tutela, la promozione, la valorizzazione, l’informazione e la cura degli interessi del prodotto Piadina Romagnola IGP (Decreto n. 42246 del 09/06/2015).

Il numero di operatori iscritti al sistema dei controlli per la Piadina Romagnola/Piada Romagnola IGP, alla data del 22 giugno 2016, è di 20, tra i quali i 16 soci del Consorzio. La suddivisione per tipologia degli operatori prevede: 16 aziende artigiane, 3 chioschi ed 1 ristorante, tutti con sede nell’area di produzione prevista dal Disciplinare, cioè la Romagna.

Con l’assistenza dello studio Forlani & Co, è stata presentata domanda per l’ottenimento dei contributi previsti dal bando in oggetto. Il progetto presentato comprende una serie di azioni di informazione e promozione sinergiche destinate anche ad alcuni stati esteri (tra cui Francia e Germania), quali a titolo di esempio organizzazione di festival e di seminari con degustazione, partecipazione a fiere e realizzazione di materiale pro-pubblicitario.

La Regione ha pubblicato la graduatoria delle domande ammesse,  nella quale il progetto del Consorzio è risultato il primo classificato, ottenendo quindi la concessione dei contributi previsti.

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto