Con una dotazione complessiva di € 15.000.000, il Ministero delle imprese e del Made in Italy sostiene la realizzazione di investimenti per la transizione ecologica e digitale delle imprese del settore tessile, della moda e degli accessori, sull’intero territorio nazionale.
Possono presentare domanda di contributo le imprese operanti su territorio nazionale aventi i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:
Clicca QUI per i requisiti generalmente richiesti per la partecipazione a bandi pubblici.
Sono ammissibili esclusivamente le spese relative a contratti sottoscritti successivamente alla data di presentazione della domanda di amissione al contributo.
Il bando finanzia le spese finalizzate ad acquisire prestazioni specialistiche aventi ad oggetto:
NON sono ammissibili spese per servizi di consulenza specialistica relativa ad attività amministrative, aziendali e commerciali ordinarie (per es. servizi di consulenza fiscale, contabile, legale, etc.).
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ammessa, nel limite massimo di € 60.000.
Il contributo è concesso in regime De Minimis ed è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche, anch’esse in De Minimis (clicca QUI per articolo de minimis).
I termini iniziale e finale per la presentazione delle domande saranno individuati con successivo provvedimento del Mimit.
Il bando prevede una procedura valutativa a graduatoria (clicca QUI per la differenza tra procedimento a sportello e a graduatoria).
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito