Fotovoltaico su tetti agricoli e PNRR
WhatsApp Telefono E-mail

Fotovoltaico su tetti agricoli e PNRR

Parco Agrisolare, componente 2.1, Missione 2 “Rivoluzione Verde e transizione digitale” PNRR

Obiettivo del Bando

Aumentare la sostenibilità e l’efficienza energetica delle imprese del settore agricolo, zootecnico e agroindustriale attraverso progetti di importo massimo di € 250.000,00, avente ad oggetto l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Soggetti Beneficiari

Possono beneficiare dei contributi i coltivatori diretti, gli imprenditori agricoli professionali e le aziende agroindustriali.

Tipo di agevolazione

Contributi a fondo perduto fino al 65% delle spese ammissibili, elevabile al 90% nel caso di giovani agricoltori, con un massimale di € 1.500,00 per kwp (Kilowatt picco).

Spese ammissibili

  • Progettazione, asseverazioni ed altre spese professionali
  • Spese per rimozione e smaltimento amianto
  • Fornitura e messa in opera dei materiali
  • Demolizione e ricostruzione delle coperture
  • Installazione di moduli fotovoltaici, inverter, software di gestione, componenti di impianto, sistemi di accumulo, colonnine di ricarica elettrica
  • Direzione lavori
  • Costi di connessione alla rete

Disclaimer

Il contenuto del presente Documento è puramente informativo. Non può essere considerato esaustivo, né costituire parere o consulenza professionale. NON è neppure da intendersi a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni ivi contenute.

 

 

 

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto