Farmacia San Michele, un’altra importante referenza per Forlani&Co

Farmacia San Michele di Rimini è uno dei più storici esercizi della città. Si pensi che l’attività risulta essere la prima iscritta all’Albo Comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici del Comune. Negli anni la farmacia ha ampliato significativamente la gamma dei prodotti e dei servizi proposti. Ad oggi, infatti, detta offerta comprende la rivendita, oltre che dei classici prodotti da farmacia, di diverse tipologie di prodotti “atipici” (tra cui prodotti per l’infanzia, omeopatici, alimenti per celiaci, farmaci veterinari, cosmetici), le preparazioni galeniche, i test, le analisi, le misurazioni e vari tipi di consulenza. Diverse sono oggi le opportunità di sviluppo che si presentano alla Ditta. Lo sfruttamento di dette opportunità, tuttavia, non può prescindere dalla realizzazione di un processo di innovazione tecnologica ed organizzativa dell’attività stessa. Ed è proprio in questa ottica che la Ditta ha inteso realizzare un investimento finalizzato alla totale automazione del magazzino, attraverso l’acquisto di uno dei più avanzati sistemi presenti sul mercato, del costo di oltre 200.000 euro.

Con l’assistenza di Forlani&Co, è stata presentata domanda di contributo a valere sulla misura POR-FESR EMILIA ROMAGNA 2014-2020, Asse 3 Competitività e attrattività del sistema produttivo, Azioni 3.3.2 e 3.3.4.

Ebbene, la Regione Emilia Romagna, a seguito di istruttoria formale e sostanziale, avendo riconosciuto il carattere innovativo della Ditta e del progetto di investimento, ha concesso alla Ditta medesima il massimo di contributo a fondo perduto concedibile dal Bando!!!

Grazie ancora per la fiducia accordata.

Newsletter

ho letto l’informativa riportata sul presente sito
presto il consenso a ricevere le newsletter dello studio