Emilia-Romagna – 2025, PAC 2023–2027 | Intervento SRG06 “Leader” | FEASR
Aggiornamento 12/07/2025

Con uno stanziamento complessivo: € 240.000, il presente bando intende sostenere la nascita di nuove imprese extra-agricole nelle aree rurali, contrastare lo spopolamento, promuovere l’occupazione e la microimprenditorialità .
Comuni delle Valli Marecchia e Conca: San Clemente, Montegridolfo, Gemmano, Coriano, Morciano di Romagna, Mondaino, Montefiore Conca, Montescudo, Saludecio, Torriana, Verucchio, Casteldelci, Maiolo, Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata Feltria, Talamello, Poggio Torriana, Montescudo – Montecolombo, Montecopiolo, Sassofeltrio.
Possono partecipare a questo bando:
📌 Sono escluse le imprese che esercitano attivitĂ agricole (anche secondarie)
Clicca qui per i requisiti generali dei bandi pubblici
Sono ammissibili le spese realizzate successivamente alla presentazione della domanda, ed entro i 12 mesi successivi (+ 180 gg di proroga possibile), relative a:
❌ Esclusi: leasing, beni usati, IVA, interessi, spese precedenti alla domanda
Le domande possono essere presentate dal 8 luglio 2025 al 7 novembre 2025 ore 13:00.
Valutazione a graduatoria (clicca QUI per la differenza tra procedimento a sportello ed a graduatoria) – punteggio minimo: 10 punti
Criteri premianti:
Ti affianchiamo in tutto il percorso:
👉Clicca qui e vedi per quali motivi scegliere Forlani Consulting SB
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.