Autoimprenditorialità, titolo I, capo I, D. L. 185/2000
ON è uno strumento finalizzato ad incentivare l’avvio e lo sviluppo di nuove imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale, costituite da meno di 5 anni o ancora da costituire.
Copertura del 90% delle spese ammissibili attraverso un mixi di finanziamento a tasso zero, senza garanzia (salvo il caso di acquisto immobili) e contributo a fondo perduto.
La percentuale del contributo a fondo perduto varia a seconda che l’impresa sia costituita da meno di 3 anni (contributo del 20%) o tra i 3 e i 5 anni precedenti (contributo del 15%).
Tra le spese ammissibili vi rientrano quelle sostenute dopo la presentazione della domanda di agevolazione e nei 24 mesi successivi alla firma del contratto di finanziamento, relative a:
Le domande possono essere presentate a partire dal 19 maggio 2021.
L’incentivo è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate in base all’ordine di arrivo.
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.
Contrattualistica Compliance privacy Contenzioso Internazionale
Visita il sito