Forlani&Co ha assistito Hotel Litoraneo di Rimini nell’attivazione dei Contributi previsti dal Bando EURECA Emilia Romagna

L’Hotel Litoraneo (https://www.litoraneohotelrimini.it/) rappresenta una delle più moderne ed eleganti strutture ricettive 4 stelle della Riviera romagnola.

Nel luglio 2019, con l’assistenza dello studio Forlani, è stata presentata domanda per l’ottenimento dei contributi previsti dal bando della Regione Emilia-Romagna Eureca (Art. 6, L.R. 25/2018) “sostegno agli investimenti delle imprese operanti nelle attività ricettive e turistico-ricreative”.

Il progetto, altamente innovativo, ha come obiettivi l’introduzione di nuovi servizi per la clientela e di nuove modalità di gestione, l’abbattimento di barriere architettoniche, una significativa riduzione di consumi idrici ed energetici, nonché un contributo alla promozione dell’economica circolare.

Il progetto medesimo prevede, in particolare, l’intera riqualificazione da un punto di vista energetico della struttura, e comprende interventi quali sostituzione infissi, isolamento superfici opache ed opere impiantistiche varie, per un importo complessivo di circa un milione di euro.

Ebbene, con Determina n. 19321 del 24/10/2019, la Regione Emilia-Romagna ha ammesso la domanda di Hotel Corallo alle agevolazioni previste.

Newsletter

ho letto l’informativa riportata sul presente sito
presto il consenso a ricevere le newsletter dello studio