Contributi per chi destina posti letto per studenti
Ecco di seguito gli aspetti principali del bando:
- L’immobile deve trovarsi all’interno o in prossimità del territorio di capoluoghi di provincia che ospitano sedi di una o più istituzioni universitarie statali e non statali un capoluogo di provincia con sede universitaria e risultare facilmente raggiungibile dagli studenti.
- Il progetto deve prevedere almeno 20 posti letto.
- Almeno il 30% dei posti letto deve essere destinato a studenti meritevoli e privi di mezzi, in convenzione con l’organismo regionale per il diritto allo studio.
- Il costo per gli studenti deve essere inferiore del 15% rispetto al valore di mercato. L’immobile deve essere destinato ad uso residenziale per studenti per almeno 12 anni.
- l contributo è concesso in misura fissa di €19.966,66 per posto letto;
- l’intervento deve essere concluso e collaudato entro il 30 aprile 2026.
Disclaimer
Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transizione con i clienti. Gli interessati sono pertanto invitati ad analizzare i bandi e la normativa rilevante. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente documento.