Forlani Consulting nella Joint Venture Galatea in India
WhatsApp Telefono E-mail

Forlani Consulting nella Joint Venture Galatea in India

Dopo aver acquisito quote importanti di mercato in numerosi paesi europei, Galatea – Gelinova Group srl, azienda leader nel settore dei semilavorati per gelateria con sedi a Pordenone e Tezze di Vazzola (TV) (www.galateagelato.com) ha deciso di entrare nel mercato indiano.

Proprio l’India, infatti, con una popolazione di quasi 1 miliardo e 300 milioni (si prevede che a breve supererà quella cinese) e un PIL in crescita negli ultimi anni del 7,5%, rappresenta uno dei mercati più interessanti in cui investire.

Il progetto della joint venture riguarda la realizzazione di un impianto nel sud dell’India, a Coimbatore, nello stato federato del Tamil Nadu, per la produzione di prodotti destinati appunto al mercato indiano, con utilizzo di know how e tecnologia italiana.

Forlani&Co ha fornito assistenza alla Joint Venture, ed in particolare nella redazione e negoziazione dei vari documenti attinenti la fase delle trattative (Letter of Intent, Non Disclosure Agreement), della pianificazione (business plan), della regolamentazione dei rapporti tra i Partners (Memorandum of Understanding), nonché della costituzione della Newco denominata “IT IN MILK AND FRUIT PRIVATE LIMITED” (Article of Association, Shareholders’ Agreement, Memorandum of Association).

Sottoponici il tuo progetto per un check up gratuito

Check up gratuito

Hai bisogno di chiarimenti?

Perché non ti iscrivi alla newsletter?

Nuovi bandi, nuovi successi, ultimi aggiornamenti… Tieniti aggiornato su tutte le novità iscrivendoti alla nostra newsletter.

Referenze

Orgogliosi di essere stati scelti…

Chi ci ha scelto