Con il Bando “Contributi per progetti di promo-commercializzazione turistica” (L.R. 4/2016 – Annualità 2021) la Regione Emilia Romagna sostiene, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto, gli investimenti in attività promo-commerciali realizzati da imprese turistiche nel 2022, con riferimento ai seguenti prodotti turistici:
Possono presentare domanda per i contributi:
Sono ammesse le seguenti tipologie di imprese:
I soggetti richiedenti devo commercializzare non meno di un certo di numero di camere e/o posti letto. In particolare, il numero di minimo di camere / posti letti da commercializzare ammonta a:
(per i progetti realizzati per commercializzare prevalentemente il prodotto turistico “Costa”):
(Per progetti che riguardano prevalentemnte il prodotto turistico “Terme” e “Ciotta d’arte”):
(Per progetti che riguardano prevalentemnte il prodotto turistico “Appennino”):
I tour operator e le agenzie di viaggio devono certificare il numerio di camere e posti letto contrattualizzate tramite allotment.
Le società termali non sono invece sogggette all’obbligo di certificazione delle camere.
I Progetti devono avere un importo compreso tra € 35.000 ed € 150.000.
Le spese ammissibili sono quelle sostenute e fatturate nel 2022 e relative a:
Contributo a fondo perduto del 30%, 40% o del 50% delle spese ammesso, in funzione del punteggio attribuito al Progetto (basso, medio o alto).
È possibile presentare domanda fino al 20/12/2020.
Lo Studio fornisce assistenza in relazione all’attivazione degli incentivi sopra indicati. Clicca qui per la lista dei servizi forniti.
Disclaimer. Il contenuto del presente Documento è a scopo esclusivamente informativo e non può essere considerato esaustivo né costituire parere o consulenza professionale, né è inteso a fini commerciali, di relazione o di transazione con i clienti. Si declina quindi ogni responsabilità in merito ad azioni od omissioni basate sull’utilizzo delle informazioni contenute nel presente Documento.