La domanda di contributi Dolciaria Rovelli si è infatti classifica prima della graduatoria del bando GAL Valmarecchia e Valconca, Azione Specifica B2.5, Attuazione in ambito leader del tipo di operazione 19.2.02.16 “Ampliamento e riqualificazione delle MPMI extra agricole in z0ne rurali“.
Dolciaria Rovelli è una storica impresa artigiana dell’entroterra romagnolo attiva nel settore manifatturiero / alimentare, altamente specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di cioccolato, quali boeri, praline, ovetti e uova di pasqua.
Negli anni l’impresa ha sempre implementato ambiziosi progetti di ampliamento e innovazione (basti pensare al nuovo stabilimento di 3.500 mq realizzato nel 2017). Attualmente, gli investimenti in programma riguardano una serie di interventi con significative ricadute in termini di innovazione tecnologica, innovazione commerciale e sostenibilità ambientale.
Proprio in relazione a questi interventi, Forlani Consulting Studio Legale ha assistito Dolciaria Rovelli al fine di attivare le agevolazioni previste dal bando GAL Valli Marecchia e Valconca, che prevede contributi del 60% alle imprese che realizzano investimenti in:
Tra i criteri di priorità, il bando prevedeva:
Ebbene, come anticipato, Dolciaria Rovelli si è posizionata al primo posto della graduatoria delle domande ammesse, vedendosi quindi riconoscere i contributi previsti.